Seguici su
Cerca

Sportello Unico per l'Edilizia (SUE)

Servizio Attivo
Lo Sportello Unico dell'Edilizia è lo strumento che consente di presentare e gestire telematicamente - in modo semplice, veloce e sicuro - tutte le pratiche legate all'edilizia residenziale, come previsto dal D.P.R. 6 giugno 2001 n. 380 (Testo unico dell'Edilizia).

Sportello Unico per l'Edilizia (SUE)

A chi è rivolto

A tutti i Cittadini.
Ai Tecnici abilitati alle professioni ed incaricati per le pratiche urbanistico-edilizie.

Descrizione

Lo Sportello Unico dell'Edilizia è lo strumento che consente di presentare e gestire telematicamente - in modo semplice, veloce e sicuro - tutte le pratiche legate all'edilizia residenziale, come previsto dal D.P.R. 6 giugno 2001 n. 380 (Testo unico dell'Edilizia).

Come fare

Le pratiche edilizie devono essere presentate esclusivamente a mezzo del portale Sportello Unico dell'Edilizia disponibile al link www.pa-online.it/GisMasterWebS/SU/SU.aspx?IdCliente=TD0008&IdSU=Sue

Cosa serve

Tramite il SUE, la documentazione che fino a poco tempo fa si doveva presentare in più copie cartacee presso gli uffici pubblici, oggi si può trasmettere comodamente e in tutta sicurezza da casa o dall'ufficio, evitando code e ritardi, con in più la possibilità di monitorare costantemente l'avanzamento delle istanze.
Lo Sportello Unico dell'Edilizia offre all'utente un facile accesso agli elementi normativi e a tutte le altre informazioni necessarie per la presentazione e lo svolgimento delle pratiche e rende più agili e rapide le relazioni fra l'Amministrazione comunale, il privato e le altre amministrazioni eventualmente coinvolte nel procedimento.

Cosa si ottiene

PORTALE SUE - Sportello Unico per l'Edilizia

Tempi e scadenze

In base alle disposizioni normative.

Accedi al servizio

Sportello Unico per l'Edilizia (SUE)

Condizioni di servizio

Documenti allegati

Contatti

Argomenti:Pagina aggiornata il 15/01/2024


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri